Una vita in officina

Una vita in officina! Confartigianato ha premiato tre imprese storiche per la lora lunga esperienza nel settore autoriparazione. L'occasione è stata inoltre utile per ribadire la fondamentale necessità di fare squadra e di perseguire lo sviluppo delle sinergie.

UNA VITA IN OFFICINA

Premiati dalla Confartigianato i decani dei motori

I riconoscimenti consegnati  a Mondolfo alla presenza dei vertici della categoria

Premi ai decani dei motori. A Mondolfo la Confartigianato ha consegnato importanti riconoscimenti a tre imprese storiche del comparto: targhe a Franco Capodagli di Fossombrone e  Sauro Fraternali di Fermignano, 50 anni in officina, e a Giuseppe Paoloni di Maiolati Spontini per i 40 anni di attività. Un omaggio speciale è stato riservato a Carlo Carlini professionista di Ancona con mezzo secolo di esperienza.

La cerimonia di premiazione si è tenuta al termine del convegno “Reti e connessioni tra autoriparatori. Le sfide dei singoli attraverso legami e sinergie” al quale hanno preso parte oltre cento imprenditori del settore.

L’incontro è stato coordinato da Luca Bocchino responsabile autoriparazione Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ed è stato aperto dai saluti di Alessandra Calà, responsabile Confartigianato nazionale autoriparazione.

Sono quindi intervenuti come relatori Alessandro Angelone presidente nazionale Confartigianato autoriparazione,  Marc Aguettaz amministratore delegato GIPA ITALIA, Marco Angelelli responsabile tecnico di CIDOL Lubrificanti, Giuseppe Pace presidente nazionale Confartigianato carrozzieri ANC, Walter Sbrugnera presidente nazionale Confartigianato revisioni ANARA, Giovanni Corbetta direttore generale Consorzio ECOPNEUS. Presente al convegno e alla cerimonia di premiazione anche Gianluca Guidi, presidente autoriparazione Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, confermato alla guida della categoria dal voto dell’assemblea congressuale svoltasi all’inizio dei lavori.

I temi proposti dai relatori hanno affrontato problematiche specifiche del comparto e offerto una utile sintesi delle principali novità che stanno interessando il settore, dalla tecnologia alle normative.

Tutti gli interventi hanno confermato la fondamentale necessità di fare squadra, di mettere in rete il know how, per far crescere un comparto importante per l’economia del territorio, grazie alla stretta sinergia dei suoi operatori.

Mondolfo, 10 febbraio 2017