Il 10 febbraio Papa Francesco incontra Confartigianato

Il papa incontrerà Confartigianato

Il 10 febbraio 2024  Papa Francesco incontrerà in udienza gli imprenditori artigiani di Confartigianato in Vaticano.

Il 10 febbraio, Papa Francesco riceverà in udienza gli artigiani di Confartigianato. L’incontro, che avrà inizio alle ore 9 e 45, si svolgerà nell’Aula Paolo VI in Vaticano, dove sono attesi 6mila imprenditori e rappresentanti del Sistema Confederale, con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia.

L' augurio del presidente Granelli

“A Papa Francesco rivolgiamo, con affetto e devozione, la gratitudine per l’attenzione che ci ha voluto dedicare con l’udienza del 10 febbraio. Gli offriremo il nostro impegno a creare occupazione, impresa e progresso sociale, rappresenteremo la concreta laboriosità che anima le nostre reti familiari, sociali, economiche diffuse ovunque nel Paese, dalle grandi città ai più piccoli centri. Rinnoveremo al Pontefice la nostra piena responsabilità nel contribuire alla costruzione di uno sviluppo economico sostenibile, rispettoso della dignità umana, in armonia con il messaggio della Dottrina sociale della Chiesa”.

Dove si svolgerà l'evento

L’Aula Paolo VI, nota anche come Aula delle udienze Pontificie o Aula Nervi (dal nome del suo progettista, Pier Luigi Nervi), è un vasto auditorium a servizio della Città del Vaticano. Questo imponente edificio si trova a cavallo tra l’Italia e la Città del Vaticano, sorgendo in gran parte in un’area italiana, ma soggetta ad extraterritorialità a favore della Santa Sede. La sua capienza è di 12.000 posti.