Legge di Bilancio 2024

La Legge di bilancio 2024 contiene molte misure d’interesse per gli artigiani e le piccole imprese, frutto delle battaglie di Confartigianato. Scopriamo insieme i dettagli con infografiche.

Confartigianato ha svolto un importante ruolo di rappresentanza e di sostegno per tutti gli imprenditori con lo scopo di accompagnarli in un nuovo percorso di sviluppo. La Legge di Bilancio 2024 rispecchia quindi tutte le battaglie che sono state fatte nell'interesse degli artigiani, cuore pulsante dell'economia italiana.

Le parole del presidente Granelli

“Nella Legge di bilancio riconosciamo e responsabilmente condividiamo l’attenzione alla tenuta dei conti pubblici. Ora bisogna assolutamente concentrarsi sull’impegno per alimentare la fiducia delle imprese e la crescita del Paese, puntando sull’ambizione di una visione strategica complessiva che valorizzi i nostri punti di forza e rimuova le criticità che sopportiamo da anni”.

“Non possiamo – aggiunge – tornare a politiche di austerity, occorre invece sostenere gli investimenti, l’occupazione e le aree più deboli con un’azione su più fronti e utilizzando i molteplici strumenti del ‘pacchetto manovra’, compresa la piena realizzazione del nuovo Pnrr”.

Infografiche @Confartigianato

Consulta le  infografiche ufficiali in formato pdf

IntelligenzaArtigiana, Confartigianato