Rimborso bombole CNG4

revisione bombole

Confartigianato Autoriparazione grazie al dialogo diretto con le istituzioni ha ottenuto la semplificazione delle pratiche per la gestione dei rimborsi dei costi di revisione delle bombole CNG4.

Grazie al ruolo svolto dal delegato nazionale per il Settore Gpl-Metano, Claudio Piazza, infatti, da oggi le imprese installatrici che lavorano con le bombole CNG4 potranno gestire completamente online le fatture e le pratiche per il rimborso dei costi di revisioni delle bombole andando direttamente sul sito web della Gestione Fondo Bombole Metano  e selezionando la sezione “Officine” del sito.

Linee guida e modulistica

Questa nuova sezione del portale riservata alle officine, raccoglie tutte le Linee Guida che illustrano le modalità di emissione delle fatture elettroniche da parte delle imprese autorizzate ma va oltre, includendo anche tutta la documentazione e la modulistica necessaria per le pratiche di rimborso dei costi di revisione. Questa rinnovata user experience del portale sarà molto apprezzata dagli addetti ai lavori in quanto garantisce una riduzione dei tempi di inserimento e gestione delle pratiche.

Campagna Sicurezza 2021

Sempre sul sito, nella sezione Campagna Sicurezza 2021, è possibile eseguire il download di tutto il materiale informativo sulla corretta gestione delle bombole metano installate sui veicoli, pieghevoli, manifesti e volantini. L’obiettivo della campagna è sensibilizzare gli automobilisti ai controlli periodici delle bombole da effettuare nelle officine autorizzate e la promozione della sicurezza stradale e della tutela ambientale.

Tags: Autoriparazione