Mobilità elettrica e sicurezza stradale

mobilità elettrica sicurezza min

Confartigianato Autoriparazione ha partecipato ad un Convegno organizzato dal Corpo Nazionale Vigili del Fuoco sulle prospettive e le problematiche del settore automotive in questo delicato momento storico.

Al convegno che si è svolto il 13 luglio a Roma, presso l’Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale, hanno partecipato autorevoli ospiti, tra cui i rappresentanti di ACI Global, ANFIA, VVF, CEI e TEXA.

Nella sua relazione, il Presidente di Confartigianato Autoriparazione, Alessandro Angelone, ha messo in risalto, innanzitutto, la funzione sociale dell’autoriparazione strettamente correlata alla sicurezza stradale, il ruolo rilevante del comparto che, in tutte le sue molteplici e variegate articolazioni e specializzazioni, garantisce l’efficienza del parco auto circolante e la tutela degli utenti, erogando un servizio essenziale alle esigenze di mobilità dei cittadini, accompagnandoli verso scelte corrette per un utilizzo idoneo dei veicoli, anche rispettoso dell’ambiente.

Il Presidente si è soffermato, quindi, sul tema del progresso tecnologico in campo automobilistico e sulle nuove frontiere della mobilità, ora difronte a una rivoluzione, sottolineando la straordinaria capacità dell’autoriparazione di adeguarsi in funzione del progresso tecnologico, di rinnovarsi con soluzioni all’avanguardia, di rispondere in maniera puntuale e personalizzata alle diversificate esigenze degli utenti. Il comparto è fra gli attori principali del processo in atto e, come in tutte le precedenti occasioni in cui ha vissuto trasformazioni radicali e importanti, anche questa volta, è pronto ad affrontare da protagonista le nuove sfide del mercato, in primis la transizione ecologica, è pronto a dare il proprio contributo per una mobilità ancora più sostenibile.

Leggi l'articolo completo: https://bit.ly/2TmyFhl

Tags: Associazione Nazionale Carrozzieri, Rc Auto, Autoriparazione