Quelli del sì
13 Dic 2018 15:27

A Milano va in scena la manifestazione ‘Quelli del sì’ organizzata da Confartigianato2.000 piccoli imprenditori arrivati da tutta Italia, han [ ... ]

Riparazioni a regola d'arte
27 Nov 2018 14:48

Il 21 novembre a Roma si è svolto un altro incontro tra ANC Confartigianto, Ania e le associazioni dei consumatori, per approfondire e declinare i con [ ... ]

Aggiornamento costi di carrozzeria 2014

Come ogni anno, anche per il 2014, ANC-Confartigianato ha rilevato le variazioni dei costi di carrozzeria, attraverso uno specifico studio sulle variabili che influenzano l’andamento di mercato, mettendole a disposizione delle aziende del settore.

Si è quindi deciso un aumento del 5% del costo orario, rispetto all'anno precedente.

La nuova tariffa è entrata in vigore a far data dall'1 gennaio 2014; sarà facoltà di ogni impresa di carrozzeria la variazione sino al 15% (quindici per cento) in più o in meno, a seconda delle caratteristiche strutturali e organizzative dell'impresa stessa (fermo restando il diritto dì ogni impresa a eventualmente calcolare il proprio costo orario e sostenerlo nelle sedi opportune).

L'Associazione sopracitata comunica, inoltre, i seguenti importi per l'anno 2014, riferiti ai materiali di consumo utilizzati dalle stesse imprese di carrozzeria:

•  Vernici pastello doppio strato e metallizzati € 23,00 per ora di verniciatura
  •  Vernici ad effetto perlato o micalizzato € 24,00 per ora di verniciatura
  •  Uso dime € 260,00
  •  Smaltimento rifiuti 2,5 % sul totale imponibile della fattura (con un massimo di € 45,00)

Tags: Carrozzerie italiane, ANC Confartigianato, Associazione Nazionale Carrozzieri, Carrozzieri italiani

Associazione Nazionale Carrozzieri è presente anche su Facebook, Twitter e Google+

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2018 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA