Sentenza UE auto in garage
01 Lug 2019 16:56

La Corte di Giustizia Europea con la sentenza del 20 giugno 2019, sancisce che in caso d'incendio ad auto in garage, i danni agli immobili sono coperti d [ ... ]

Assemblea Nazionale Confartigianato
18 Giu 2019 14:38

Oggi, dalle ore 10.30, presso l’Auditorium del Roma Convention Center “La Nuvola” va in scena l’Assemblea nazionale di Confartigianato con la p [ ... ]

Premio Confartigianato Motori Formula E

Confartigianato Motori raggiunge la seconda edizione del suo premio che giunge in occasione della tappa italiana del campionato mondiale ‘E-PRIX’ delle vetture da competizione a trazione elettrica.

Formula E in pillole

La Formula E, ufficialmente denominata ABB FIA Formula E Championship, è una serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) dedicata esclusivamente a veicoli spinti da motori elettrici. La categoria, ideata nel 2011, ha avuto inizio il 13 settembre 2014, con l'EPrix di Pechino, che ha dato il via al primo campionato. La serie, basata nella prima stagione sulla partecipazione di vetture identiche con le varie componenti standardizzate, ha visto, dalla seconda stagione in poi, partecipare più costruttori.

Al contrario della maggior parte delle categorie automobilistiche, le gare di Formula E vengono disputate quasi esclusivamente su circuiti urbani, con una lunghezza compresa tra i 2 e i 3 km. L'obiettivo degli organizzatori è fin dalla prima stagione quello di portare la categoria tra le strade delle più grandi città del mondo. (fonte: wikipedia)

Il premio di Confartigianato Motori

Oltre ai rappresentanti di Confartigianato Autoriparazione ci sarà la partecipazione di piloti professionisti come Luca Filippi pilota di Formula E, da quest’anno anche commentatore sportivo per Mediaset, sarà analizzata la modalità del trasferimento dell’evoluzione tecnologica nel mondo dei motori dalla pista alla strada, con l’obiettivo della mobilità ecosostenibile, oltre al fondamentale ruolo delle imprese del settore autoriparazione nella manutenzione degli autoveicoli e quindi del loro utilizzo su strada in sicurezza.

Il Premio Confartigianato Motori Formula E verrà consegnato a piloti, direttori sportivi e tecnici delle scuderie della Formula E e delle principali aziende che operano nel settore della mobilità elettrica.

Tags: ANC Confartigianato, Autoriparazione

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2019 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA