Riparazione a regola d'arte
23 Mag 2019 07:57

Il 16 maggio gli autoriparatori di Confartigianto insieme alle altre confederazioni artigiane, ANIA e i Consumatori, hanno siglato l'intesa per attuare l [ ... ]

Autopromotec 2019
13 Mag 2019 09:53

Comunicato stampa ufficiale relativo all'evento AUTOPROMOTEC 2019 – 28° EDIZIONE. L'evento si svolgerà presso Bologna Fiere, dal 22 al 26 maggio 2019 [ ... ]

Innovation by ANIA

Concluso il 2° meeting annuale, dell'osservatorio Innovation by Ania, “Innovazione e Welfare: Salute e Benessere nell'Era Digitale” che ha affrontato gli aspetti legati all'evoluzione della ricerca scientifica e le prospettive delle nuove tecnologie.

All'evento ha partecipato ANC Confartigianato ed esponenti di spicco delle Compagnie di assicurazione, delle Istituzioni e professionisti appartenenti al mondo medico-scientifico e tecnologico. Tra i temi cardine dell'evento spiccano due elementi: il rapporto tra pubblico e privato in tema di salute e il futuro della robotica.

Salute, Robotica e Assicurazioni

"Un nuovo modello sulla salute che, mantenendo al centro il servizio universale, utilizzi in modo strutturato tutte le competenze e le risorse ottimizzando l'imprescindibile rapporto pubblico-privato".  Maria Bianca Farina, presidente di ANIA, ha sottolineato questa necessità nel discorso di apertura del meeting, soffermandosi inoltre sul confronto che il mondo assicurativo dovrà tenere in tema di innovazioni: "In questo scenario il ruolo dell'industria assicurativa continua ad essere quello di accompagnare e stimolare i processi di innovazione , anche finanziando importanti investimenti interni ed esterni al sistema, come incubatori di start up, partnership con aziende ad alto contenuto tecnologico, fondi di venture capital e hackathon".

Pagina ufficiale dell'evento: http://www.ania.it/it/sala-stampa/eventi/

Tags: ANC Confartigianato, Rc Auto, Giuseppe Pace, Carrozzieri italiani, Ania, tecnologia

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2019 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA