Riparazione a regola d'arte
23 Mag 2019 07:57

Il 16 maggio gli autoriparatori di Confartigianto insieme alle altre confederazioni artigiane, ANIA e i Consumatori, hanno siglato l'intesa per attuare l [ ... ]

Autopromotec 2019
13 Mag 2019 09:53

Comunicato stampa ufficiale relativo all'evento AUTOPROMOTEC 2019 – 28° EDIZIONE. L'evento si svolgerà presso Bologna Fiere, dal 22 al 26 maggio 2019 [ ... ]

Riparazioni a regola d'arte 2

Il 14 febbraio è previsto un nuovo incontro  tra i Carrozzieri di Confartigianato, le altre sigle artigiane di categoria, le Associazioni dei consumatori e Ania, per definire le Linee guida per riparazioni a regola d’arte

In quella occasione, le parti si troveranno per riesaminare un testo che tiene conto delle indicazioni emerse durante la riunione del 23 gennaio. i Carrozzieri di Confartigianato hanno ribadito la volontà di arrivare al più presto alla conclusione dell’accordo e creare un sistema di regole a supporto delle imprese associate per correggere le attuali distorsioni presenti sul mercato, migliorare lo standard riparativo garantendo la giusta remunerazione del servizio, dare certezze su tempi e modalità di liquidazione del sinistro, prevenire/evitare situazioni di contenzioso e conflittualità.

Le Associazioni dei consumatori hanno sollecitato la definizione di regole facilmente comprensibili per poter operare scelte consapevoli e corrette e orientarsi fra operatori che applicano il minimo paradigmatico in grado di garantire riparazioni a regola d’arte. Hanno anche ribadito l’esigenza della massima trasparenza delle informazioni, in particolare della fattura che dovrà essere “parlante”, riportando analiticamente tutti i dettagli dei costi e delle fasi di lavorazione, e corredata anche da documentazione fotografica.

Tags: Associazione Nazionale Carrozzieri, Carrozzieri italiani, Autoriparazione

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2019 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA