Polizze Presto & Bene bocciate!
11 Mar 2019 11:10

Pochi giorni fa il Tribunale di Torino, con la sentenza n.1067/2019, é tornato sulla questione delle polizze Presto & Bene chiarendo che questa tip [ ... ]

Innovation by ANIA
15 Feb 2019 18:21

Concluso il 2° meeting annuale, dell'osservatorio Innovation by Ania, “Innovazione e Welfare: Salute e Benessere nell'Era Digitale” che ha affrontat [ ... ]

Riparazioni a regola d'arte 2

Il 14 febbraio è previsto un nuovo incontro  tra i Carrozzieri di Confartigianato, le altre sigle artigiane di categoria, le Associazioni dei consumatori e Ania, per definire le Linee guida per riparazioni a regola d’arte

In quella occasione, le parti si troveranno per riesaminare un testo che tiene conto delle indicazioni emerse durante la riunione del 23 gennaio. i Carrozzieri di Confartigianato hanno ribadito la volontà di arrivare al più presto alla conclusione dell’accordo e creare un sistema di regole a supporto delle imprese associate per correggere le attuali distorsioni presenti sul mercato, migliorare lo standard riparativo garantendo la giusta remunerazione del servizio, dare certezze su tempi e modalità di liquidazione del sinistro, prevenire/evitare situazioni di contenzioso e conflittualità.

Le Associazioni dei consumatori hanno sollecitato la definizione di regole facilmente comprensibili per poter operare scelte consapevoli e corrette e orientarsi fra operatori che applicano il minimo paradigmatico in grado di garantire riparazioni a regola d’arte. Hanno anche ribadito l’esigenza della massima trasparenza delle informazioni, in particolare della fattura che dovrà essere “parlante”, riportando analiticamente tutti i dettagli dei costi e delle fasi di lavorazione, e corredata anche da documentazione fotografica.

Tags: Associazione Nazionale Carrozzieri, Carrozzieri italiani, Autoriparazione

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2018 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA