Premio Confartigianato Motori Formula E
10 Apr 2019 13:07

Confartigianato Motori raggiunge la seconda edizione del suo premio che giunge in occasione della tappa italiana del campionato mondiale ‘E-PRIX’ d [ ... ]

Polizze Presto & Bene bocciate!
11 Mar 2019 11:10

Pochi giorni fa il Tribunale di Torino, con la sentenza n.1067/2019, é tornato sulla questione delle polizze Presto & Bene chiarendo che questa tip [ ... ]

Quelli del sì

A Milano va in scena la manifestazione ‘Quelli del sì’ organizzata da Confartigianato2.000 piccoli imprenditori arrivati da tutta Italia, hanno chiesto al Governo, politiche che rimettano in moto lo sviluppo del Paese partendo dalle imprese.

“Oggi – ha spiegato il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – diamo voce a 4,4 milioni di piccole imprese con 10,8 milioni di addetti. Rappresentiamo il 65% del totale degli occupati delle imprese italiane. Siamo ‘Quelli del sì’ perché vogliamo continuare a creare sviluppo e lavoro, a portare il made in Italy nel mondo. I nostri ‘sì’ sono altrettanti incitamenti al Governo a realizzare le condizioni per la crescita del Paese, a cominciare dalle infrastrutture fisiche e immateriali”.

Nel corso della manifestazione, si sono succedute le testimonianze dei Presidenti di Confartigianato Piemonte Giorgio Felici, di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti, di Confartigianato Veneto Agostino Bonomo, di Confartigianato Emilia Romagna Marco Granelli, di Confartigianato Puglia Francesco Sgherza, di Confartigianato Sicilia Giuseppe Pezzati che hanno fatto il punto su otto opere-simbolo: Nuovo collegamento ferroviario Transalpino Torino-Lione, Galleria di base del Brennero, Pedemontana Lombarda, Pedemontana Veneta, Terzo valico dei Giovi, Sistema stradario in Sicilia e linea Alta Velocità – Alta Capacità Napoli-Bari e il Passante autostradale nord Bologna.

Articolo completo sul sito Confartigianato Imprese

Tags: ANC Confartigianato, Carrozzieri italiani, Confartigianato

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2019 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA