Quelli del sì
13 Dic 2018 15:27

A Milano va in scena la manifestazione ‘Quelli del sì’ organizzata da Confartigianato2.000 piccoli imprenditori arrivati da tutta Italia, han [ ... ]

Riparazioni a regola d'arte
27 Nov 2018 14:48

Il 21 novembre a Roma si è svolto un altro incontro tra ANC Confartigianto, Ania e le associazioni dei consumatori, per approfondire e declinare i con [ ... ]

Riparazioni a regola d'arte

Il 21 novembre a Roma si è svolto un altro incontro tra ANC Confartigianto, Ania e le associazioni dei consumatori, per approfondire e declinare i contenuti delle linee guida per la riparazione a regola d’arte

Continua dunque il confronto tra Confartigianato Carrozzieri, le altre Organizzazioni di categoria, Ania e le Associazioni dei Consumatori per costruire le linee guida per riparazioni a regola d’arte, in particolare per quanto riguarda gli aspetti della formazione, dell’innovazione tecnologica, dell’uso di componenti, materiali e ricambi, dell’accesso alle specifiche tecniche.

I rappresentanti dei Carrozzieri di Confartigianato hanno ribadito che le linee guida avranno una valenza prescrittiva e saranno il riferimento del mercato per identificare lo standard delle riparazioni al di sotto del quale queste non possono essere considerate ’a regola d’arte’.

Tra gli aspetti chiave condivisi al tavolo di confronto per migliorare lo standard qualitativo è stata indicata la necessità di maggiore trasparenza delle informazioni, ad esempio per quanto riguarda il preventivo e la fatturazione, aspetti che attualmente presentano criticità e sono fonte di contestazioni e conflittualità.
Sulla base di quanto emerso e condiviso durante l’incontro è stato deciso di redigere una prima bozza delle linee guida che verrà portata all’attenzione della prossima riunione del tavolo già fissata per il 18 dicembre.

Tags: ANC Confartigianato, Associazione Nazionale Carrozzieri, Carrozzieri italiani, Autoriparazione

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2018 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA