Varato il nuovo ‘Tempario’ dei Carrozzieri 2015

Accordo Confartigianato-Bada_2

I carrozzieri di Confartigianato grazie al nuovo "Tempario" garantiscono tempi certi e preventivi trasparenti , uno strumento per la definizione dei tempi di riparazione dei veicoli. Il Tempario nasce dalla collaborazione con BADA srl, software house specializzata in prodotti gestionali per le aziende.
L’accordo tra Confartigianato e BADA è stato siglato oggi dal Presidente della Confederazione Giorgio Merletti, dal Presidente di Impresa Sviluppo e di Confartigianato Autoriparazione Antonio Miele e dall’Amministratore delegato di BADA srl Giacomo Del Corso.

Il nuovo "Tempario" sarà aggiornato in tempo reale e disponibile on line attraverso una piattaforma dedicata consultabile dalle imprese di autoriparazione. Il tempario consente ai clienti di conoscere con rapidità e certezza, al momento della consegna dei veicolo, i tempi reali di riparazione e di valutare l’adeguatezza del preventivo di spesa. Per il carrozziere basterà selezionare la casa produttrice, il modello dell’autovettura, la tipologia di intervento, e la piattaforma informatica provvederà automaticamente a evidenziare quanto tempo è necessario per effettuare la riparazione. Un risultato che nasce dai dati elaborati su test di riparazione condotti in un centro tecnico da un pool di esperti carrozzieri.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e il Presidente di Impresa Sviluppo e di Confartigianato Autoriparazione Antonio Miele:

“Con questa iniziativa – spiegano  – vogliamo offrire ai clienti delle nostre aziende un contributo di certezza e trasparenza, con l’obiettivo di ottimizzare la qualità dei nostri servizi e garantire la sicurezza dei veicoli”.

Il Presidente dei Carrozzieri Confartigianato Silvano Fogarollo:

“Il Tempario è la nostra risposta ai tentativi di alterare gli equilibri del mercato delle riparazioni auto, di limitare la libertà di scelta dei consumatori e la libertà d’impresa delle aziende di carrozzeria”.

Altre immagini dell'evento dall'account Flicr di Confartigianato

Accordo Confartigianato-Bada_4 Accordo Confartigianato-Bada_1 Accordo Confartigianato-Bada_7 Accordo Confartigianato-Bada_10

Tempario Carrozzieri, Tempario riparazione, Tempario 2015, ANC Confartigianato, Carrozzieri italiani