DL Semplificazioni

dl semplificazioni min

DL Semplificazioni: è stata approvata, un ulteriore proroga della scadenza delle revisioni, imettendo a rischio migliaia di centri di controllo e la continuità di un servizio essenziale.

Il periodo aggiuntivo di proroga compromette le prospettive

Anara Confartigianato esprime forte preoccupazione per il provvedimento che va in direzione opposta a quella sollecitata da tempo dalle imprese per accelerare il graduale ripristino del servizio revisioni e rimettere al più presto le imprese del settore, in condizioni di piena operatività e sostenibilità economica.
Il periodo aggiuntivo di proroga compromette ulteriormente le prospettive di attività che, sebbene consentite dalla normativa di emergenza in quanto indispensabile alla collettività, hanno subito una consistente contrazione nel periodo del lockdown ed è stata ostacolata, di fatto, dal rinvio della scadenza delle revisioni previsto dal DL Cura Italia, con pesanti ricadute sulle imprese del settore.
Tale restrizione appare quindi assai penalizzante e incomprensibile, a maggior ragione nella fase attuale in cui sono state superate le limitazioni alla mobilità previste dalla richiamata normativa di emergenza.

Urge un intervento correttivo

Anara Confartigianato ribadisce la richiesta di un intervento urgente di correzione del provvedimento, attraverso una adeguata rimodulazione della proroga che consenta di anticipare gradualmente la gestione delle operazioni di revisione ed evitare il congestionamento del servizio che produrrebbe problemi alle imprese e ai clienti anche per il futuro. Anara ha già ricevuto rassicurazioni circa l’intenzione di intervenire in via parlamentare per modificare il provvedimento nella direzione sollecitata, ma proseguirà comunque l’azione per arrivare al più presto al risultato concreto auspicato, affinché possa essere salvaguardata l’operatività dei centri di controllo e favorita la ripresa economica delle imprese del settore, su cui poggia la sicurezza del parco auto circolante del nostro Paese.

In allegato il materiale originale oggetto dell'articolo.

Tags: Associazione Nazionale Carrozzieri, Confartigianato, decreto Cura Italia, DL Semplificazioni

Associazione Nazionale Carrozzieri è presente anche su Facebook, Twitter e Youtube