Ivass: sinistri dimezzati
31 Lug 2020 08:06

“Il lockdown ha dimezzato gli incidenti, ora le compagnie risarciscano gli assicurati”. La richiesta arriva dall'Ivass in occasione dell'annuale rela [ ... ]

RC Auto Contratto Base
09 Lug 2020 08:28

Continua la rivoluzione nel settore RC Auto, iniziata con l'introduzione della Rc auto familiare ed ora ecco il via libera al contratto base, con il [ ... ]

Protocollo 362

Emergenza “coronavirus“ - DPCM 22 marzo 2020: indicazioni e aggiornamenti per l’Autoriparazione. In allegato nel presente articolo il testo completo in formato .pdf.

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni sull’emergenza “coronavirus” e sulle misure anti-contagio varate dal Governo, Vi informiamo che è stato pubblicato ieri sera in Gazzetta Ufficiale n.76 del 22 marzo 2020 il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (in allegato) che introduce ulteriori limitazioni sia per quanto concerne le attività economiche sia per gli spostamenti dei cittadini. Tali misure sono in vigore da oggi, 23 marzo fino al 3 aprile prossimo.

L’ attività di autoriparazione, come previsto dal precedente DPCM dell’11 marzo scorso, può continuare ad essere esercitata quale servizio di pubblica utilità e, questa volta, viene espressamente inserita nell’elenco di cui all’allegato 1 del Decreto. I Codici ATECO, comprensivi delle sottoclassi, che identificano le nostre imprese sono i seguenti: 45.2 – 45.4 (carrozzieri, gommisti, meccatronici) – 52 (soccorso stradale) e 71 (centri di controllo).
Segnaliamo che il Decreto consente anche le attività di commercio di parti e accessori per gli autoveicoli (Codice 45.3) e per i motocicli nell’ambito del Codice 45.4.

In allegato i documenti in formato .pdf.

Tags: Autoriparazione, coronavirus

Associazione Nazionale Carrozzieri è presente anche su Facebook, Twitter e Youtube