Riparazione a regola d'arte
23 Mag 2019 07:57

Il 16 maggio gli autoriparatori di Confartigianto insieme alle altre confederazioni artigiane, ANIA e i Consumatori, hanno siglato l'intesa per attuare l [ ... ]

Autopromotec 2019
13 Mag 2019 09:53

Comunicato stampa ufficiale relativo all'evento AUTOPROMOTEC 2019 – 28° EDIZIONE. L'evento si svolgerà presso Bologna Fiere, dal 22 al 26 maggio 2019 [ ... ]

DDL Concorrenza - Approvato!

Carrozzieri di Confartigianato esprimono soddisfazione per l’approvazione del DDL concorrenza che contiene la riforma RC Auto. Nell'articolo le prime riflessioni del Presidente Nazionale dei Carrozzieri di Confartigianato Giuseppe Pace.

“Grazie agli emendamenti approvati in prima lettura – sottolinea Pino Pace, Presidente Nazionale dei Carrozzieri di Confartigianato – sono stati eliminati gli articoli che vietavano all’automobilista danneggiato il diritto alla cessione del credito che consente la riparazione in tempi ragionevoli. In questo modo, il danneggiato, cedendo il credito all’autoriparatore di fiducia, ha la possibilità di riparare il veicolo rapidamente e senza anticipare le spese”.

"No riparazione in forma specifica"

Il Presidente Pace fa rilevare che è stato eliminato anche l’articolo che prevedeva la riparazione in forma specifica. “Per la quarta volta – fa rilevare Pace – è stato bocciato un sistema proposto dalle compagnie di assicurazione che, a fronte di un esiguo sconto sul premio, avrebbe obbligato i cittadini a far riparare l’auto presso una carrozzeria convenzionata con la compagnia di assicurazione, rinunciando così al diritto di scegliere il proprio autoriparatore di fiducia. Ci auguriamo che si metta la parola fine ai tentativi di limitare la libertà di scelta dei consumatori e il libero mercato delle aziende di autoriparazione”.

Tags: ANC Confartigianato, DDL Concorrenza, Rc Auto, Carrozzieri italiani

Associazione Nazionale Carrozzieri è presente anche su Facebook, Twitter e Google+

Associazione Nazionale Carrozzieri © 2019 tutti i diritti riservati | Confartigianato Imprese - C.F.80429270582 - Via Di San Giovanni In Laterano 152 00184 ROMA