Audizione Commissione Finanze
30 Ott 2019 09:40

Vi informiamo che in data 30 ottobre 2019, si è svolta l'Audizione di Confartigianato presso la  Commissione Finanze della Camera  su Proposta di Legg [ ... ]

Convegno linee guida
30 Set 2019 14:40

Il 29 settembre A.C.P.C Associazione Carrozzieri Sardegna ha organizzato un importante convegno sulle linee guida dell'autoriparazione, con la partecipa [ ... ]

DDL Concorrenza - Approvato!

Carrozzieri di Confartigianato esprimono soddisfazione per l’approvazione del DDL concorrenza che contiene la riforma RC Auto. Nell'articolo le prime riflessioni del Presidente Nazionale dei Carrozzieri di Confartigianato Giuseppe Pace.

“Grazie agli emendamenti approvati in prima lettura – sottolinea Pino Pace, Presidente Nazionale dei Carrozzieri di Confartigianato – sono stati eliminati gli articoli che vietavano all’automobilista danneggiato il diritto alla cessione del credito che consente la riparazione in tempi ragionevoli. In questo modo, il danneggiato, cedendo il credito all’autoriparatore di fiducia, ha la possibilità di riparare il veicolo rapidamente e senza anticipare le spese”.

"No riparazione in forma specifica"

Il Presidente Pace fa rilevare che è stato eliminato anche l’articolo che prevedeva la riparazione in forma specifica. “Per la quarta volta – fa rilevare Pace – è stato bocciato un sistema proposto dalle compagnie di assicurazione che, a fronte di un esiguo sconto sul premio, avrebbe obbligato i cittadini a far riparare l’auto presso una carrozzeria convenzionata con la compagnia di assicurazione, rinunciando così al diritto di scegliere il proprio autoriparatore di fiducia. Ci auguriamo che si metta la parola fine ai tentativi di limitare la libertà di scelta dei consumatori e il libero mercato delle aziende di autoriparazione”.

Tags: ANC Confartigianato, DDL Concorrenza, Rc Auto, Carrozzieri italiani

Associazione Nazionale Carrozzieri è presente anche su Facebook, Twitter e Google+