Riparazione a regola d'arte
23 Mag 2019 07:57

Il 16 maggio gli autoriparatori di Confartigianto insieme alle altre confederazioni artigiane, ANIA e i Consumatori, hanno siglato l'intesa per attuare l [ ... ]

Autopromotec 2019
13 Mag 2019 09:53

Comunicato stampa ufficiale relativo all'evento AUTOPROMOTEC 2019 – 28° EDIZIONE. L'evento si svolgerà presso Bologna Fiere, dal 22 al 26 maggio 2019 [ ... ]

Nuovo direttivo ANC

Giuseppe Pace, presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Liguria, è il nuovo presidente di Anc, Associazione nazionale carrozzieri di Confartigianato. L'elezione è avvenuta a Roma, nel corso dell'assemblea dei rappresentanti regionali.

Pace, nato il 9 ottobre 1962 a Catanzaro, vive e lavora a Genova, dove è titolare di una storica autocarrozzeria. Le prime parole di Giuseppe Pace riguardo alla sua nomina:

"C'è grande soddisfazione per questa nomina e siamo pronti a lavorare su obiettivi che hanno come denominatore comune la tutela e lo sviluppo della nostra categoria. In particolare, continueremo a percorrere la strada della difesa della libertà di mercato delle carrozzerie, questione sulla quale Confartigianato ha da sempre condotto una battaglia per la salvaguardia delle piccole imprese che rivestono anche un ruolo sociale importantissimo, che dobbiamo continuare a sostenere e valorizzare: la manutenzione dei veicoli fondamentale per la sicurezza stradale".

Tra gli obiettivi del rinnovato consiglio direttivo dei carrozzieri di Confartigianato, anche l'impegno a una costante formazione: "I cambiamenti che interessano il mercato e la nostra stessa professione costringono la categoria a una continua formazione e informazione, aspetti necessari per non perdere il passo e per far crescere le nostre competenze" ha detto Pace. In Liguria si contano 574 carrozzerie artigiane di cui 343 a Genova, 68 a Imperia, 72 alla Spezia e 91 a Savona.

Nella stessa occasione, sono stati eletti eletti anche i nuovi membri del consiglio direttivo, che risulta così composto:

Roberto Carria (Toscana)

Antonio Mariano (Puglia)

Gianfranco Canavesio (Piemonte)

Silvano Fogarollo (Veneto) [*]

[*]presidente nazionale uscente

Tags: Associazione Nazionale Carrozzieri, Carrozzieri

Associazione Nazionale Carrozzieri è presente anche su Facebook, Twitter e Google+